La Casa Del Cuscinetto di Padova nasce nel 1947 e diviene subito un punto di riferimento nella commercializzazione di articoli tecnici per trasmissioni meccaniche. L’azienda vive un vero e proprio boom negli anni 70, affermandosi come uno tra i più importanti distributori di cuscinetti in Italia e negli anni a venire cresce, intraprendendo relazioni commerciali con la Cina (ove stabilisce uno dei suoi uffici).
A partire da gennaio del 2014, CDC S.r.l. entra a far parte del gruppo LFD, dando vita a una partnership davvero importante: al magazzino da 2000 mq situato a Padova si aggiungono i 5000 mq del magazzino centrale di Dortmund, oltre alle varie filiali sparse in tutta Europa e non solo; il continuo interscambio di merci garantisce una disponibilità di prodotti 4 volte superiore rispetto al passato.
Oltre al mercato dei cuscinetti e dei supporti, core business aziendale, CDC S.r.l. completa la gamma prodotti con boccole auto lubrificanti, snodi sferici, teste a snodo, pulegge, anelli di tenute ecc..
I produttori di articoli inerenti al settore della trasmissione di potenza sono i clienti target di CDC S.r.l. I settori Elettromeccanico ed agricolo sono attualmente i principali mercati dell‘azienda.
Alla base di ogni nuovo progetto vi è un‘attenta e selettiva ricerca delle migliori materie prime. Tutti i cuscinetti a marchio JBL sono prodotti secondo le normative ISO applicabili e DIN 625 e DIN 620 (eccetto 620-6) garantendo un processo produttivo di livello elevato.